How to Have Sex
- Genere: Drammatico
- Durata: 91 min
- Paese: Gran Bretagna
- Distribuzione: Teodora, MUBI
- Produzione: British Film Institute, Film4, Wild Swim Films
- Data Uscita: 01 Feb 2024
- Regista: Molly Manning Walker
- Cast: Mia McKenna-Bruce, Lara Peake, Samuel Bottomley, Daisy Jelley, Eilidh Loan, Shaun Thomas, Enva Lewis, Laura Ambler
- Musiche:
- Fotografia: Nicolas Canniccioni
How to Have Sex racconta la storia di tre amiche inglesi, alle prese con le prime esperienze sessuali, durante un rito di passaggio a Creta, mentre affrontano la pressione dei loro coetanei nella loro decisione di perdere o no la loro verginità. Ogni anno moltissimi giovani si riversano su Malia, città costiera cretese, per trascorrere le vacanze tra motel, sole, mare e serate in discoteca.
Subito dopo la fine degli esami, le amiche sedicenni Taz (Mia McKenna-Bruce), Skye (Lara Peake) ed Em (Enva Lewis) giungono sull'isola con una sola missione: divertirsi e avere rapporti sessuali. La prima sera una di loro perde la verginità e si risveglia il giorno dopo con ancora i postumi della sera prima.
Nella seconda serata cretese le tre fanno amicizia con Badger (Shaun Thomas) e i suoi amici Paddy (Samuel Bottomley) e Paige (Laura Ambler) all'insegna di un'altra notte folle e confusionaria. Mentre le sere diventano notti brave, iniziano ad arrivare i risultati degli esami, che portano le ragazze a capire che presto le loro strade si divideranno.