High Life
- Genere: Fantasy
- Durata: 113 min
- Paese: Germania, Francia, Gran Bretagna
- Distribuzione: Movies Inspired
- Produzione: Alcatraz Films, Andrew Lauren Productions (ALP), Arte France Cin
- Data Uscita: 06 Ago 2020
- Regista: Claire Denis
- Cast: Robert Pattinson, Juliette Binoche, André Benjamin, Mia Goth, Lars Eidinger, Agata Buzek, Claire Tran, Ewan Mitchell, Gloria Obianyo, Jessie Ross, Victor Banerjee
- Musiche: Stuart Staples, Tindersticks
- Fotografia: Yorick Le Saux
La storia di un padre, Monte (Robert Pattinson), e di una figlia Willow (Jessie Ross), che vivono in totale isolamento a bordo di una stazione spaziale, unici sopravvissuti di una colonia di ex detenuti, spediti come cavie in un viaggio spaziale verso il buco nero più vicino alla Terra.
Mentre sono in orbita, Monte ripercorre tutti gli eventi accaduti sulla navicella. È così che si scopre come è morto, uno dietro l'altro, l'intero equipaggio e di come Willow sia venuta alla luce proprio durante la missione, concepita a insaputa del padre.
All'uomo, infatti, è stato rubato il seme dalla psicopatica dottoressa Dibs (Juliette Binoche) a bordo della navicella per inseminare una donna dell'equipaggio. Rimasti gli unici in vita, padre e figlia, dopo aver trascorso diversi anni in solitudine, decidono di affrontare lo scopo della missione, il buco nero.