Guardiani della Galassia - Universo Cinematografico Marvel
Guardians of the Galaxy
- Genere: Azione Fantastico
- Durata: 121 min
- Paese: USA
- Distribuzione: Walt Disney Pictures
- Produzione: Marvel Studios
- Data Uscita: 22 Ott 2014
- Regista: James Gunn
- Cast: Chris Pratt, Zoe Saldana, Bradley Cooper, Vin Diesel, Lee Pace, Dave Bautista, Benicio Del Toro, John C. Reilly, Djimon Hounsou, Glenn Close, Michael Rooker, Ophelia Lovibond, Peter Serafinowicz, Gregg Henry, Ralph Ineson, Sean Gunn, Lloyd Kaufman
- Musiche: Tyler Bates
- Fotografia: Ben Davis
Voto 4.97 su 5
Peter Jason Quill, al secolo Star-Lord, è un coraggioso esploratore che in una pericolosa missione ruba una misteriosa sfera. Purtroppo questa indecifrabile sfera è ricercata da Ronan, un essere cattivo la cui voglia di conquista senza freno mette in serio pericolo l'intero Universo.
Star-Lord/Peter Quill viene quindi braccato dai cacciatori di taglie inviati da Ronan che hanno l’obiettivo di recuperare la sfera e riconsegnarla al malvagio Ronan. Peter viene indotto ad coalizzarsi con quattro incredibili ed inverosimili soggetti: Groot, Drax, Rocket e Gamora. Groot è un umanoide dalle sembianze di un albero, Drax è un uomo enorme devastante e vendicativo, Rocket è un procione astuto guerriero mentre Gamora è una donna ambigua e criminale. Insieme diventeranno i Guardiani della Galassia.
La sfera rivelerà inaspettatamente il suo vero ed immenso potere e Peter capirà la misura della minaccia che questa costituisce per l’intero Universo. Allora, alla testa di questa squadra improvvisata e straordinaria sebbene alquanto strana, condurrà una battaglia per portare in salvo la galassia.