Godzilla..in 3D
Godzilla
- Genere: Azione Fantastico
- Durata: 120'
- Paese: USA
- Distribuzione: Warner Bros. Pictures
- Produzione: Legendary Pictures, Toho Company, Disruption Entertainment
- Data Uscita: 15 Mag 2014
- Regista: Gareth Edwards
- Cast: Aaron Taylor-Johnson, Bryan Cranston, Elizabeth Olsen, Ken Watanabe, Juliette Binoche, David Strathairn, Victor Rasuk, Sally Hawkins, C.J. Adams, Richard T. Jones, Brian Markinson, Al Sapienza, Patrick Sabongui, Christian Tessier
- Musiche: Alexandre Desplat
- Fotografia: Seamus McGarvey
Voto 5.00 su 5
La spettacolare avventura del mostro più famoso del Mondo Godzilla, che si svolge in continenti diversi e si dipana nel corso di decenni e che lo contrappone alle malvagie creature che, sostenute dall'arroganza scientifica dell’umanità, minacciano la nostra esistenza.
Nato nel 1954,da allora Godzilla non è cambiato molto! Combatte sempre per ristabilire un ordine, per ricostruire un mondo “a pezzi”. Allora la catastrofe era avvenuta, oggi forse anche, diversa, ma comunque è imminente. Il mondo va ricostruito, a partire dalle macerie lasciate dai mostri che hanno devastato città e persone: mostri umani. In questo capolavoro fantascientifico a farla da padrona ci sono i volti e gli sguardi dei bambini. Il ritorno di Godzilla, gigantesco, minaccioso, magnetico, contrappone il mostro più famoso del mondo alle creature malvagie, terribili e arcaiche, i Muto che, sostenute dall'arroganza scientifica dell’umanità, minacciano la nostra esistenza. O forse è cambiato molto: perché Godzilla non emerge per vendicarsi, è più simile ad un Dio severo ma giusto che vuole ristabilire un ordine. Un ordine in cui i padri (non eroi) possano riabbracciare i figli e dare loro una speranza per il domani. Perché, come recita una foto molto condivisa sui social di tutto il mondo, "Happiness is submitting to God/Zilla."
C'è il colossale Godzilla,ci sono i Muto, terribili rivali. Ad emozionare più di ogni altra cosa sono i volti e gli sguardi dei bambini. La lotta dei padri per preservare il futuro dei loro figli è riconoscibile in quei genitori-non eroi che riescono a discernere i mostri umani. Godzilla è un kaiju riga, un monster movie di padri e figli.