Finché Notte non ci Separi
- Genere: Commedia
- Durata: 85 min
- Paese: Italia
- Distribuzione: 01 Distribution
- Produzione: Rodeo Drive, Life Cinema, Rai Cinema
- Data Uscita: 29 Ago 2024
- Regista: Riccardo Antonaroli
- Cast: Pilar Fogliati, Filippo Scicchitano, Valeria Bilello, Giorgio Tirabassi, Lucia Ocone, Francesco Pannofino, Neva Leoni, Claudio Colica, Grazia Schiavo, Armando De Razza
- Musiche: Nicola Piovani
- Fotografia: Federico Annicchiarico
Il film Finché Notte non ci Separi, presentato in anteprima alla 70° edizione del Taormina Film Fest, è basato su Honeymood, commedia drammatica israeliana del 2020 scritta e diretta da Talya Lavie.
Il film è ambientato a Roma durante la prima notte di nozze di una coppia. La magica e misteriosa atmosfera delle strade e dei vicoli romani dopo l'imbrunire accompagna l'avventura di due giovani sposi divertiti ma anche piuttosto scombussolati dagli eventi. Si divertono, si stupiscono e si interrogano sui compromessi dell'amore e del matrimonio.
Una coppia che si prepara ad affrontare lo spericolato e ignoto viaggio della vita insieme. Si sono scambiati le fedi e giurato amore eterno solo poche ore fa ed ora eccoli qui, Eleonora e Valerio (Pilar Fogliati e Filippo Scicchitano), mano nella mano nell’albergo più lussuoso di Roma, pronti a godersi la luna di miele. Non sanno che invece di lì a poco verranno catapultati nella notte di una Roma affascinante e misteriosa, in cerca di qualcosa… e forse di loro stessi.