Emoji - Accendi le emozioni
The Emoji Movie
- Genere: Animazione
- Durata: 86 min
- Paese: USA
- Distribuzione: Warner Bros. Italia
- Produzione: Columbia Pictures, Sony Pictures Animation
- Data Uscita: 28 Set 2017
- Regista: Anthony Leondis
- Cast:
- Musiche: Patrick Doyle
- Fotografia: (Character design) Andy Bialk, Andre Medina
Voto 5.00 su 5
All'interno del tuo smartphone, nell'invisibile mondo segreto nascosto nell'app di messaggistica c'è Textopolis, una città densa di vita. In Textopolis vivono tutte le vostre emoji preferite, sperando di essere selezionate dall'utente del telefono. In questo mondo, ogni emoji ha un'unica espressione facciale, eccetto Gene, un emoji esuberante nata senza filtro e in possesso di molteplici espressioni.
Deciso a diventare "normale" come le altre emoji, Gene cerca l'aiuto del suo pratico miglior amico Hi-5 e della famigerata decrittatrice di codici Jailbreak. Insieme, si imbarcano in un'epica app-ventura attraverso le app del telefono, per trovare il codice in grado di aggiustare Gene. Ma quando un pericolo maggiore minaccia il telefono, il fato delle emoji dipende da questi improbabili amici che devono salvare il mondo prima che venga cancellato per sempre.
Emoji - Accendi le emozioni è uno straordinario viaggio attraverso le applicazioni del telefono, in compagnia di un emoji distratto in cerca di se stesso. Nello smartphone di un impacciato adolescente di nome Alex, in un angolo dell'app di messaggistica sorge la ridente cittadina di Messaggiopolis, abitata da faccine rotonde e diligenti che scattano al minimo tap tap sul cellulare. Ciascuna nella propria vetrina è pronta a posare con il sorriso più smagliante, gli occhioni più languidi, l'espressione più sconcertata per essere selezionata dall'onnipotente utente, il quale letteralmente tiene nel palmo della mano il destino del loro mondo.
Gene vorrebbe essere un emoji "bah" come i suoi genitori, ma nato senza filtro, può sgranare gli occhi e sformare la bocca a piacimento, assumendo svariate indecifrabili espressioni. La versatilità anomala dell'emoji insospettisce il proprietario del telefono che progetta così di formattare l'apparecchio, diffondendo il panico tra i minuscoli abitanti digitali. Per rimediare all'errore, il coraggioso Gene con l'aiuto dell'amico Gimme-5 e della famigerata hacker Rebel , si addentra nelle profondità del telefono, alla ricerca del codice in grado di rimediare ai suoi strani comportamenti. Ma un pericolo più grande della cancellazione li attende nel Cloud.