Doctor Strange 2 nel Multiverso della Follia - Universo Cinematografico Marvel
Doctor Strange in the Multiverse of Madness
- Genere: Supereroi
- Durata: 126 min
- Paese: USA
- Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures
- Produzione: Marvel Studios
- Data Uscita: 04 Mag 2022
- Regista: Sam Raimi
- Cast: Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor, Xochitl Gomez, Swaylee Loughnane
- Musiche: Danny Elfman
- Fotografia: John Mathieson
Secondo film della saga con protagonista il Doctor Strange, fa parte della cosiddetta Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Doctor Strange 2: nel Multiverso della Pazzia è diretto da Sam Raimi e scritto da Jade Halley Bartlett e Michael Waldron.
Con Benedict Cumberbatch che torna nel ruolo del celebre stregone, personaggio creato da Stan Lee e dal disegnatore Steve Ditko e comparso nell'Universo Marvel nel 1963, nel cast ci sono Benedict Wong nel ruolo di Wong, Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff / Scarlet Witch, Rachel McAdams in quelli della dottoressa Christine Palmer, Chiwetel Ejiofor che interpreta Mondo.
Doctor Strange 2: nel Multiverso della Pazzia sarà il primo film con ispirazione horror del MCU. La storia si sviluppa dopo gli eventi accaduti in Avengers: Endgame. Mentre il dottor Strange è alle prese con le sue ricerche sul Time Stone un pericoloso criminale, un tempo suo amico, è impegnato ad eliminare tutti gli stregoni sulla Terra.
"Il Multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco".
Guarda il teaser ufficiale del film:
Il trailer ufficiale del film diffuso sul web da Marvel Italia il 14 febbraio 2022: