Deadpool 2
- Genere: Azione Fantastico
- Durata: 111 min
- Paese: USA
- Distribuzione: 20th Century Fox
- Produzione: Donners' Company, Kinberg Genre, Marvel Entertainment, Twentieth
- Data Uscita: 15 Mag 2018
- Regista: David Leitch
- Cast: Ryan Reynolds, Josh Brolin, Brianna Hildebrand, T.J. Miller, Zazie Beetz, Jack Kesy, Leslie Uggams
- Musiche: Tyler Bates
- Fotografia: Jonathan Sela
Sequel del film con Ryan Reynolds nei panni del mercenario chiacchierone Wade Wilson.
Il totomorte dei sicari, organizzato nel losco bar di Weasel (T.J. Miller), ha perso da tempo uno dei suoi più quotati concorrenti. Grazie al fattore rigenerante che lo rende praticamente immortale, l'irriverente Deadpool può esibirsi in battutine provocatorie ed eccessi metateatrali senza pensare alle conseguenze, arrivando perfino a zittire Stan Lee nel teaser trailer del film.
Oltre al ritorno dell'assennato Colosso e della ragazzina punk Testata Mutante Negasonica (Brianna Hildebrand), la pellicola segna il debutto di nuovi imprevedibili mutanti che daranno filo da torcere al supereroe insolente e sboccato. La fortunata Domino (Zazie Beetz), in grado di piegare le probabilità a proprio vantaggio, il potente Cable (Josh Brolin), per molti versi l'opposto di Deadpool, e Black Tom Cassidy (Jack Kesy), capace di manipolare l'energia attraverso le piante.
L'anti-supereroe mercenario Wade Wilson alias Deadpool (Ryan Reynolds) si trova riluttante a proteggere un ragazzino mutante, Russell. Per una misteriosa ragione l'oscuro Cable (Josh Brolin) vuole sopprimerlo, nonostante il piccolo sia solo una vittima indifesa di una società che non accetta quelli come lui. Deadpool cercherà allora di metter su una squadra adibita a salvare Russell, l'X-Force.