Ant-Man and the Wasp - Universo Cinematografico Marvel
- Genere: Fantascienza
- Durata: 118 min
- Paese: USA
- Distribuzione: Walt Disney Pictures
- Produzione: Marvel Studios
- Data Uscita: 14 Ago 2018
- Regista: Peyton Reed
- Cast: Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Peña, Michael Douglas, Michelle Pfeiffer, Judy Greer, Laurence Fishburne, T.I., David Dastmalchian, Randall Park, Goran Kostic, Walton Goggins, Hannah John-Kamen, Bobby Cannavale, Abby Ryder Fortson
- Musiche: Christophe Beck
- Fotografia: Dante Spinotti
Annunciato già tre mesi prima dell'uscita del primo Ant-Man nel 2015, Ant-Man and the Wasp, collocato cronologicamente dopo Captain America: Civil War, è il capitolo otto della Fase 3 del MCU ( in generale è il ventesimo lungometraggio del Marvel Cinematic Universe, iniziato nel 2008 con Iron Man).
Dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre si sforza di gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne e dal Dr. Hank Pym. Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato.