Amici come prima
- Genere: Commedia
- Durata: 85 min
- Paese: Italia
- Distribuzione: Medusa Film
- Produzione: Indiana Production, Medusa Film
- Data Uscita: 19 Dic 2018
- Regista: Christian De Sica, Brando De Sica
- Cast: Christian De Sica, Massimo Boldi, Regina Orioli, Maurizio Casagrande, Lunetta Savino, Shi Yang Shi
- Musiche: Bruno Zambrini
- Fotografia: Andrea Arnone
De Sica è il Direttore di un hotel extralusso che appartiene al ricco imprenditore brianzolo Massimo Colombo (Massimo Boldi), sul lago di Como. Quando la figlia del proprietario (Regina Orioli) decide di svecchiare il personale dell’albergo programmando una vendita delle proprietà ai cinesi, il direttore ultrasessantenne perde il lavoro.
Per la vergogna non lo dice alla moglie (Lunetta Savino), ma non trovando altri impieghi, decide di fingersi donna e andare a fare un colloquio come badante per il suo ex datore di lavoro, costretto su una sedia a rotelle. Infatti Cesare scopre che Luciana sta cercando per suo padre una badante, ed è disposta a spendere 5000 euro al mese pur di arginare il vivace e arzillo Massimo. La prospettiva di uno stipendio così allettante spinge Cesare a candidarsi.
Aiutato dal suo amico Marco (Maurizio Casagrande) si traveste da donna e diventa la seducente Lisa che, travolgendo Massimo al primo incontro, viene assunta. Tra esilaranti imprevisti e situazioni equivoche, nasce un'intesa perfetta. Cesare però non ha il coraggio di svelare la verità alla moglie Carla (Lunetta Savino) e al figlio Matteo (Francesco Bruni), che continuano a crederlo Direttore dell'hotel. Per quanto tempo riuscirà a tenere nascosta a tutti la sua doppia identità?
Dopo 13 anni Christian De Sica e Massimo Boldi tornano insieme in una nuova commedia scritta da Alessandro Bardani, Christian De Sica, Edoardo Falcone e Marco Martani. Film prodotto da Marco Cohen, Fabrizio Donvito e Benedetto Habib per Indiana Production e Medusa Film. Con Amici come prima l'appuntamento tradizionale natalizio con la commedia è di nuovo incarnata da Christian De Sica e Massimo Boldi.